regolamento

Regolamento
Regole della casa Casale dei Gelsi

Le più serene convivenze hanno bisogno di regole

Check-in
Il check-in si svolge dalle 16.00 alle 19:00

Si richiede all’ospite di comunicare l’orario approssimativo di arrivo almeno nella mattinata del giorno dell’arrivo stesso, in particolare se previsto oltre le ore 19.00

Al momento dell’arrivo, gli ospiti sono invitati a fornire un valido documento di riconoscimento e a esibire la prenotazione effettuata.
 

Servizi
Il prezzo pattuito per il soggiorno nel B&B comprende l’uso della stanza e del 
bagno, la prima colazione, il riassetto e la pulizia giornaliera, la fornitura di 
asciugamani e lenzuola, l’uso della Tv e dei condizionatori d’aria/riscaldamento e 
l’uso di tutti gli accessori bagno, l’uso di tutti gli ambienti esterni (come la vasca idromassaggio scoperta e piscina).

Il cambio biancheria straordinario non è incluso nel prezzo.
Se viene richiesto il cambio straordinario viene addebitato il costo di 7 euro al giorno a camera a fine soggiorno.
Il servizio di lavanderia non è contemplato. È possibile richiederlo (per costi e tempi puoi rivolgerti alla reception).

All’interno della camera da letto o del bagno troverai tutto ciò di cui hai bisogno: coperte, cuscini, asciugamani, prodotti per l’igiene personale.
Per qualsiasi altra necessità non esitare a chiedere, faremo il possibile per accontentarti.

 All’interno del Bed & Breakfast, solo per motivi igienici e per eventuali allergie da parte di altri ospiti, non sono ammessi animali.
Non è altresì permesso, per motivi di Pubblica Sicurezza, agli ospiti di far accedere altre persone all’interno delle camere del Bed & Breakfast in qualsiasi orario.
L’uso della vasca idromassaggio e della piscina è riservato alla nostra famiglia e agli ospiti del B&B.

Pulizie
La pulizia delle camere e dei servizi igienici è prevista ogni giorno, dalle ore 11.00 e non oltre le 13.00, pertanto si prega di lasciare libera la camera, disponendo i propri effetti personali in modo da consentire e ottimizzare la maggiore efficienza del servizio.
Se i locali sono occupati in questi orari, la pulizia verrà effettuata il giorno seguente.

Entrata e uscita
Per l’entrata e l’uscita dalla struttura non ci sono orari da rispettare, potrai uscire e rientrare a
tuo piacere, fai come se fossi a casa tua. Ti prego di portare sempre con te le chiavi in dotazione.
Un loro smarrimento comporta un risarcimento pari a 60 € che comprende chiavi e telecomando.
Le camere e il bagno di norma dovranno essere lasciati liberi entro le ore 10.00 per
permettere il rassetto e la pulizia quotidiana, ti prego di disporre i tuoi effetti
personali in modo da consentirle.
Oltre detti orari non viene assicurata la pulizia giornaliera. Ti raccomando un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunché nel W.C. (usare gli appositi cestini).

Divieti
Sebbene sia proibito fumare nelle camere e nelle sale comuni del B&B, è consentito fumare nelle aree adibite all’esterno.

Colazione
La colazione è servita a buffet tutti i giorni, nella sala colazioni, tra le ore 8.00 e le 10.00.

Gli ospiti sono pregati di comunicare prima dell’arrivo eventuali intolleranze o specifiche richieste.

Gli ospiti potranno liberamente servirsi a buffet di pane, burro, marmellate assortite, biscotti e dolci, caffè e tè, bevande, frutta, yogurt, specialità del giorno locali e stagionali.

Check-out
Il giorno della partenza si dovrà lasciare la camera entro le ore 10.00, per consentire le pulizie finali dei locali.

A seconda della disponibilità del B&B è possibile concordare un check-out ritardato.

A fine permanenza, le chiavi delle camere e dell’ingresso dovranno essere riconsegnate.

Ecostenibilità
Abbiate cura di spegnere le luci delle camere e i condizionatori prima di uscire e accertatevi di aver chiuso porte e finestre.

Risarcimenti
Eventuali danni arrecati alla struttura del B&B, anche quelli causati da un uso improprio delle dotazioni complementari, così come lo smarrimento delle chiavi, dovranno essere risarciti.

Responsabilità
La proprietà declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto e il danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati nelle camere o nelle aree comuni del B&B.

Piscina e idromassaggio
 Modalità di fruizione della piscina e limitazione di responsabilità la struttura “CASALE DEI GELSI” è munita di piscina e idromassaggio priva di bagnino in ossequio alle vigenti disposizioni di legge, pertanto la società “CASALE DEI GELSI” non potrà essere chiamata a rispondere di nessun danno che dovesse derivare dall’uso tipico o improprio della stessa. I clienti maggiorenni potranno usufruire di detta piscina dalle ore 10.00 alle ore 20.00, mentre i minori di anni 16 dovranno sempre essere accompagnati e custoditi da un maggiorenne. I minori di età compresa tra i 16 ed i 18 anni potranno usufruire della piscina anche in assenza dei soggetti esercenti la potestà genitoriale, ove questi diano il loro consenso, ma la “CASALE DEI GELSI”  rimarrà comunque esente per qualsiasi danno da questi provocato, a se medesimi o a terzi, per i quali verranno sempre e comunque considerati responsabili i genitori, o gli altri soggetti ai quali i minori sono affidati, che sono ex legge tenuti a custodirli. E’ preciso onere del genitore o del soggetto esercente la custodia sul minore, se dissenziente rispetto all’uso della piscina in sua assenza, far rispettare detto divieto al soggetto minore posto sotto la sua custodia. La  “CASALE DEI GELSI” si riserva l’utilizzo della piscina per le ore nelle quali non è concesso l’utilizzo ai clienti (tra le 20.00 e le 10.00) ed in ogni altra occasione indipendentemente dall’orario di normale apertura per i clienti ove ciò dovesse rendersi necessario e/o opportuno. Gli incaricati della  “CASALE DEI GELSI” potranno in ogni momento effettuare verifiche presso qualsiasi parte della struttura, al fine di accertare eventuali violazioni di condotta da parte dei clienti, che saranno eventualmente gestite ai sensi dell’art. 12 delle presenti condizioni generali di contratto. Per la fruizione della piscina non è obbligatorio l’utilizzo di apposita cuffia. E’ fatto divieto utilizzare la piscina senza aver prima fruito della doccia. E’ altresì vietato l’utilizzo di creme o oli abbronzanti, è invece concesso negli stretti termini della necessità l’uso di prodotti protettivi che dovranno però inderogabilmente essere asportati dal corpo tramite apposita doccia con sapone prima della fruizione della piscina stessa. E’ pure vietato ogni comportamento che possa causare disturbo a terzi, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, tuffarsi, tenere un alto tenore di voce o urlare, etc. 

Torna su